Industria, meccanica e sport

Sul N.232 di Dicembre 2009 della rivista Altroconsumo è stato pubblicato un interessante test di scarponi da sci. Tra le varie prove effettuate viene dato ampio risalto alla verifica termografica delle dispersioni del calore, cioè della capacità dello scarpone di mantenere il piede caldo. Siamo in grado di effettuare la prova descritta nell’articolo presso la vs azienda e possiamo studiare insieme applicazioni anche su altre tipologie di prodotti come scarpe trekking,/running/tempo libero, giacche tecniche, guanti, protezioni, caschi e in ogni situazione dove la variazione di temperatura sia un fattore rilevante da valutare.
NB: Le prove sono eseguite in laboratorio tramite opportune simulazioni d'uso.

Nel campo industriale, la termografia permette di individuare anomalie di impianti elettrici in brevissimo tempo e con grande precisione. Si possono anche evidenziare usure di cuscinetti di motori o parti in movimento senza dover smontare i pezzi e senza fermi macchina.

Chiedi ad un esperto

 
Carica alcune foto del tuo problema
Accetto la registrazione e il trattamento dei miei dati in base al Regolamento Europeo 679/2016 per la Protezione dei Dati Personali.